English (United Kingdom)Italian - Italy
Servizi

 

AI LECCI IN CENTRO è 4500 mq di giardino, la piscina, la villa nel centro storico di Sarteano, borgo di radici medievali e palazzi rinascimentali, e soprattutto è la possibilità di dimenticare l’auto grazie all’opportunità di trovare una meravigliosa passeggiata nella storia e nella cucina tradizionale appena fuori dall’uscio…e, se non bastasse, il “mondo” a portata di mano…Firenze a 110 km, Roma a 130 km, Perugia  a 70 km, Siena a 60 km ed il mare a poco più di un’ora passando per Montalcino.

Dalla ristrutturazione di una villa anni ’50 circondata da un giardino di lecci secolari,  nasce il bed and breakfast “Ai Lecci in Centro”, per accogliere genuinamente turisti e viaggiatori in un ambiente dai sorprendenti colori a calce, dall’arredamento leggero e moderno, dalla quiete che dimora dentro le sue mura.

 

L’originale cancellata in ferro battuto introduce l’ospite dalla piazza del paese in un contesto sorprendente, giocato sul contrasto fra il rigore stilistico della villa, la serenità del giardino e l’intero perimetro orientale incorniciato dalla misticità della quattrocentesca Collegiata di San Francesco.

 

L’intera proprietà è racchiusa da una cinta muraria che garantisce agli ospiti un inaspettato livello di tranquillità. La piscina ed il solarium anch’essi frutto di un attento studio sul posizionamento sono circondati da una delicata macchia mediterranea.

 

Alzarsi la mattina sarà un vero piacere quando ad attendere gli ospiti ci sarà la ricca e golosa colazione, servita, durante le stagioni più fredde, nella modernissima saletta immersa nei “verdi”e, per tutto il periodo che lo consentirà, sotto la pergola nel verde giardino.

I nostri ospiti potranno decidere se cominciare la giornata assaporando il dolce di gustose leccornie accompagnate da latte, caffè e cappuccino oppure solleticando il palato con dell’insolito salato tipico toscano....oppure entrambe le scelte!

 

L’intera ristrutturazione è partita dalla volontà di creare un’ opera che minimizzasse il proprio impatto.

Ecco come:

Geotermia: acqua calda, riscaldamento e climatizzazione sono fornite dalla Terra

Isolamento: tutta la struttura è in grado di minimizzare le dispersioni e con esse i consumi.

Illuminazione: Led e Basso Consumo sono le uniche fonti scelte per le sorgenti artificiali.

Acque: l’irrigazione è garantita dal recupero delle acque piovane.

 

Ai Lecci in Centro è orgogliosa di poter ricevere anche i nostri ospiti diversamente abili, offrendo loro una totale autonomia
e libertà, usufruendo del confort e della funzionalità tipiche della nostra dimora.
 

Copyright © Ai Lecci in Centro - Bed & Breakfast - PI 01325580528